Zorzi e Moneta sul podio nella Waregem Horse Week 2018 – CSI5* belga

29 settembre 2018 #news

Salto ostacoli: alla Waregem Horse Week 2018, CSI5* belga, oggi nella gara da 1.45 m speciale a fasi due terzi del podio è stato italiano, grazie al Caporal Maggiore Alberto Zorzi e a Luca Maria Moneta (in copertina, foto d'archivio) che hanno conquistato la seconda e la terza posizione nella classifica finale della categoria.


A firmare la vittoria è stato il polacco Jaroslaw Skrzyczynski con il castrone grigio del 2008 Jerico, con cui ha ottenuto un doppio percorso netto e un cronometro di 29.29 secondi nella seconda fase. Alle spalle del leader il nostro Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano Alberto Zorzi in sella allo stallone sauro di otto anni Eclat du Bourbecq con il quale ha terminato le due fasi senza alcuna penalità con un tempo di 29.59’’ nella seconda fase. Chiude il podio Luca Maria Moneta e con il super Neptun Brecourt, 0 le penalità con 29.71 secondi nella seconda parte di gara.

Lorenzo De Luca, reduce dalla sua settimana di World Equestrian Games ha chiuso al 18° posto della classifica in sella alla saura di nove anni Jeunesse Van T Paradijs, purtroppo ad allontanarlo da un buon piazzamento la penalità per il superamento del tempo massimo in seconda fase con un risultato di 41.36 secondi. Classifica completa: clicca qui

© Diana Migliaccio; riproduzione riservata; in copertina foto archivio Luca Moneta © A. Benna / EqIn

 

Condividi:





error: © CavalDonato Communication. All right reserved.