Mascheroni Selleria al 120° anno di attività così come Fieracavalli: la nuova Sella Contact celebra l’anno 2018

28 settembre 2018 #bv

L’anno 2018 sancisce 120 anni, più di un secolo di attività nel panorama equestre, sia per Mascheroni Selleria, sia per Fieracavalli Verona: un doppio appuntamento da valorizzare massimamente in un’epoca come la nostra, che invece troppo spesso si contraddistingue per la precarietà e l’incostanza di numerose attività di settore (troppi “boom” di “fenomeni del momento” che improvvisamente scompaiono senza lasciare alcuna traccia). Ad oggi, la presenza continuativa di queste due realtà indica con forza e precisione la sfera valoriale del loro operato, connessa alla serietà, alla costanza e dunque alla credibilità che ne determinano una qualitativa ed importante storia professionale. La concreta e lunga presenza nel mondo dei cavalli di Mascheroni Selleria e Fieracavalli – 120 anni – è, in entrambi i casi, frutto di grande attenzione, costanza e ponderazione delle singole scelte aziendali, non meno che di una buona dose di innovazione che ha portato ad un rinnovamento costante delle reciproche attività, sempre al passo con i tempi nuovi, ma anche sempre riconoscibili, apprezzate e di qualità, ovvero capaci di non stravolgere mai i valori costruiti durante tutta la loro lunga storia, ormai diventata tradizione.

Per celebrare questa importantissima e coincidente ricorrenza, la storica selleria di Giussano, che porta avanti con immutata passione la propria tradizione familiare ormai giunta alla quarta generazione, ha realizzato la nuova Sella Contact Mascheroni, con un ritorno alle origini della propria attività di selleria artigianale, al contempo proiettando in una nuova era il Brand Mascheroni, grazie all'immissione sul mercato di un prodotto innovativo, elegante, di qualità e ad un prezzo commerciale.

Studiata per il salto ostacoli, la Sella Contact Mascheroni, realizzata con materiali e pellami altamente qualitativi (vitello naturale, di prima scelta, conciato in botte; solo cuoio pregiato in concia vegetale), è in grado di fornire al cavaliere e all’amazzone un’importante sensazione di aderenza insieme a tutta la necessaria libertà di movimento nel più importante equilibrio, garantendo un centro di gravità perfetto in base al proprio riding-style. Il cavaliere che utilizza la nuova Sella Contact Mascheroni potrà infatti godere di un perfetto allineamento del proprio bacino: la struttura della sella è stata infatti studiata in maniera tale da garantire un bilanciato spostamento del peso del cavaliere verso il centro di gravità del cavallo in movimento. La perfetta aderenza in sella, il contatto vivo al corpo del cavallo, sono stati studiati e realizzati grazie al taglio “intelligente” del quartiere della sella attorno all’attacco dell’arcione.

Non da ultimo, durante la progettazione e realizzazione della Sella Contact Mascheroni, è stata dedicata un’attenzione particolare al comfort del cavallo, fondamentale ed imprescindibile partner di questo nostro meraviglioso sport: i larghi cuscini della nuova Sella Contact sono infatti concavi ed integrati per una migliore distribuzione del peso del cavaliere lungo la schiena dell’equide. Inoltre, l’apertura della sella attorno alle sue spalle rende completamente liberi i movimenti del cavallo: ancora un dettaglio non trascurabile per la sua salute e dunque per il raggiungimento della migliore performatività possibile.

Presentata in anteprima lo scorso maggio all’86° CSIO di Piazza di Siena, la nuova Sella Contact Mascheroni è tutta da scoprire a Fieracavalli Verona 2018, dal 25 al 28 ottobre, nello stand dedicato al Padiglione 7, Stand 2A nell’area limitrofa al Campo Prova della FEI Jumping World Cup™ 2018/2019. Come ormai da tradizione, Mascheroni Selleria vi aspetta inoltre nell’area commerciale del Padiglione 6, Stand E6-E7. Non mancate!

mascheroniselleria.com

(Barbara Scapolo - Press Office Mascheroni Selleria)

Condividi:

error: © CavalDonato Communication. All right reserved.