Stefano Brecciaroli è il nostro portabandiera ai WEG Tryon 2018

10 settembre 2018 #news

La Federazione Italiana Sport Equestri informa che sarà l’Appuntato dei Carabinieri Stefano Brecciaroli il portabandiera azzurro della prossima edizione dei FEI World Equestrian Games™, che si apriranno domani, martedì 11 settembre (cerimonia d'apertura ore 17:45 ora locale), al Tryon International Equestrian Center in North Carolina (USA). Il cavaliere italiano, che sarà in campo ai prossimi Campionati del Mondo è colui che annovera più presenze nella Nazionale in occasione di competizioni ufficiali, con quattro edizioni dei Giochi Olimpici all’attivo (Atene, Hong Kong, Londra e Rio de Janeiro), altrettante presenze ai Campionati Europei (Luhmühlen, Fontainebleau, in cui vinse l’argento a squadre, Pratoni del Vivaro e Punchestown) e tre Campionati del Mondo (Jerez de la Frontera 2002, Lexington 2010 e Tryon 2018).


Un bellissimo riconoscimento per il cavaliere azzurro, sei volte Campione d’Italia, che fa parte della squadra azzurra di Completo per questi Campionati del Mondo 2018.

“Tenere alto il tricolore qui a Tryon – ha detto Stefano Brecciaroli – è un grande motivo di orgoglio. Mi sento investito di un’enorme responsabilità, non solo per la divisa che porto ogni giorno, ma anche perché avrò l’onore di rappresentare idealmente tutti gli sport equestri italiani. Qui a Tryon sentiamo il sostegno delle migliaia di appassionati che ci seguono dall’Italia con il consueto calore; noi siamo tutti pronti a dare il massimo con il tricolore nel cuore”.

© Redaz. da Comunicato Stampa FISE; in copertina Stefano Brecciaroli - Vairano 2018 foto archivio © Alessandro Benna / EqIn

 

Condividi:





error: © CavalDonato Communication. All right reserved.