Sento odore di… Open Day! Al Centro Ippico La Torriggia

05 settembre 2018 #bv

Il Centro Ippico La Torriggia di Casatenovo (LC - Via Torriggia 1/F) è lieto di invitare tutti all'Open Day di scuderia organizzato per domenica 16 settembre, dalle ore 15.00.

Questa nuova scuola di equitazione per bambini, ragazzi ed adulti, sotto la direzione di Alain Dubois (istruttore federale di II livello, cavaliere di 2° grado) coadiuvato da Federica Levi (Tecnico FISE di Campagna, amazzone di 1° grado), offre l'opportunità di avvicinarsi al mondo del cavallo in un contesto attrezzato (3 scuderie con selleria, campo indoor e outdoor) e immerso nel verde (ampi paddock), in cui è possibile sia avvicinarsi alla pratica equestre, sia perfezionare le conoscenze e abilità già acquisite. Per tale ragione, l'attività offerta dal Centro Equestre La Torriggia è ricca e articolata:

    • Scuola di equitazione per bambini, ragazzi e adulti con cavalli adatti a cavalieri e amazzoni di ogni livello (disponibilità fida/mezza fida), dal principiante al più esperto
    • Pre-agonismo con programmi di crescita personalizzati
    • Agonismo con specializzazione nelle tre discipline olimpiche (salto ostacoli, dressage, completo)
    • Lezioni individuali intensive e stage; lezioni serali per cavalieri lavoratori.
    • Doma e addestramento puledri

Un occhio di riguardo è riservato in special modo ai bambini, con i programmi Ponylandia (riservato 3-6 anni) e Pony Club (riservato 7+ anni), entrambi focalizzati sulla gradualità dell'avvicinamento alla pratica equestre dei più piccoli: sotto la guida del tecnico Chiara Tencheni (I liv. Pony Area Ludica SEF Italia), il Centro Ippico propone numerose attività ludiche sia da terra, sia in sella, nel totale rispetto degli amici a 4 zampe.

#savethedate: Open Day di scuderia organizzato per domenica 16 settembre, dalle ore 15.00 Centro Ippico La Torriggia di Casatenovo (LC - Via Torriggia 1/F)

Info:

e-mail: info@centroippicolatorriggia.it 
telefono: 3925566830
sito web: http://www.centroippicolatorriggia.it/

Condividi:

error: © CavalDonato Communication. All right reserved.