Se siete a cavallo non potete avere il vostro hamburger al McDrive

07 agosto 2018 #curiosità

E' accaduto a Bristol (UK), ma sappiatelo, se siete a cavallo, non potete andare a ritirare il vostro hamburger al McDrive. O almeno, scopriamo che è così grazie a questo curioso episodio; può anche darsi che questa vicenda, che nell'ultimo mese è velocemente rimbalzata nei giornali di tutto il mondo, possa creare un precedente tale da cambiare pure il regolamento di McDonald's. Chissà!


Louise Carter, una donna di quarantotto anni di Powick nel Worcestershire, è giunta ad un McDrive di Bristol in sella ad Oliver; è accaduto circa un mese fa, durante la semifinale della Coppa del Mondo di calcio Inghilterra-Croazia, le strade erano estremamente tranquille, così l'amazzone ha deciso di passare a cavallo al McDrive. "Ho pensato, non mi sarebbe ricapitata questa occasione" ha detto la Carter. Ha quindi ordinato un Big Mac ad uno dei camerieri dello staff del take away di Mc Donald's. L'inserviente, assai stranito, si è rifiutato di servirla, sostenendo che la regola della multinazionale è recarsi al Mc Drive in auto, non a cavallo.

Louise Carter in sella ad Oliver al McDrive

D'altro canto, l'evento è certamente inusuale. E' anche giusto chiedersi cosa avremmo fatto nei panni del cameriere della nota catena di fast food se improvvisamente, anziché in automobile, a fare l'ordinazione fosse arrivata una cliente in sella a un cavallo. Voi l'avreste servita o l'avreste mandata via, ligi al regolamento che prevede solo automobilisti al McDrive? Va anche detto, tuttavia, che dopo il rifiuto incontrato al McDrive, Louise ed Oliver non si sono arresi e si sono recati al vicino Caffé Nero, una catena di bar europea. Qui lo staff non ha battuto ciglio ed ha servito il caffè alla sua cliente.

Louise Carter in sella ad Oliver al Caffé Nero

Un funzionario della McDonald's, in seguito alla vicenda, ha dichiarato: "Le nostre corsie per il take away sono progettate specificamente solo per i veicoli a motore e non sono quindi adatte ai cavalli. Il nostro staff aveva informato la cliente di questa politica e l'aveva invitata all'interno del locale". E il cavallo? Beh, capiamo la scelta della Carter, che ha optato per non scendere di sella e recarsi altrove.

© Redaz. - riproduzione riservata; fonti: mirror.co.ukmetro.co.ukhalesowennews.co.uk; foto © Louise Carter

 

Condividi:





error: © CavalDonato Communication. All right reserved.