Alberto Zorzi in Piazza d’onore nel GP / LGCT di Monaco

30 giugno 2018 @news

Tricolore al secondo gradino del podio nel Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Monaco! Il Caporal Maggiore Alberto Zorzi in sella a Fair Light van T Heike conquista la Piazza D'onore del Gran Premio della nona tappa del LGCT ospitata dal Principato di Monaco.


Penultimo a partire nel jump off, Alberto Zorzi ha terminato la sua seconda parte di gara in 35,72''. A rubare la corona a Zorzi è stato l'irlandese Shane Breen in sella a Ipswich van de Wolfsakker con cui ha chiuso il barrage in 35,56 secondi.

Una distanza veramente minima che ha negato a Zorzi la possibilità di essere incoronato re di Montecarlo per la seconda volta consecutiva. Proprio lo scorso anno, infatti, Alberto Zorzi in sella a Cornetto K aveva trionfato in questo stesso campo dove oggi si “accontenta” del secondo posto.

Irlandese anche la terza posizione grazie all'ottima performance di Denis Lynch con RMF Bella Baloubet con cui ha chiuso in 40,43 secondi. Classifica: clicca qui

Nell'ordine di partenza di questo GP anche Piergiorgio Bucci che, in sella a Diesel Gp du Bois Madame, è uscito dal campo con 4 penalità, e Emanuele Gaudiano che ha chiuso con 12 penalità con Chalou.

Con questo Gran Premio si conclude questa tappa del circuito firmato Tops che tornerà all'ombra della Tour Eiffel la prossima settimana.

©Diana Migliaccio; - riproduzione riservata- foto in copertina: Zorzi & Fair Light van T Heike archivio ©A. Benna / Eqin

Condividi:





error: © CavalDonato Communication. All right reserved.