Top Jumping Horses: Ottava Meraviglia di Cà San Giorgio

18 maggio 2018 #topjumpinghorses

Femmina, dodici anni, da For Pleasure per Caletto I, Ottava Meraviglia di Ca' San Giorgio è la fedele compagna di sport di Paolo Paini.


Una cavalla con un curriculum ampio e positivo: ben 149 ingressi in campo, 14 esperienze in World Cup, 34 in gare a squadre e sedici start in categorie di 1,60m.
La sua prima esperienza internazionale, osservando il database FEI, risale al 5 luglio 2013 in una 130 a tabella A durante il CSI2* di Predazzo. Già sotto la sella di Paini, Ottava Meraviglia ha mostrato una crescita costante e veloce, passando dal 16° posto al 4° ottenuto ad agosto, nella medesima categoria, durante il CSIYH1* di San Giovanni in Marignano. Un anno dopo il binomio ottiene la sua prima piazza d'onore durante il CSI2* di Wiener Neustadt in una 140 Accumulator Competition/Joker Good Bye Competition.


Il 17 maggio 2015 Paini e Ottava Meraviglia hanno esordito in un Gran Premio di Coppa del Mondo durante lo CSIO3*-W di Celje classificandosi al 25° posto, mentre il 29 maggio 2016 hanno debuttato a Piazza di Siena, lo CSIO 5* della capitale, partecipando seppur senza risultati di rilievo al “Loro Piana Grand Prix Città di Roma”.
La prima vera e importante vittoria arriva allo CSIO5*-NC MEast di Al-Ain dove, grazie alla performance del binomio, il tricolore è salito sul primo gradino del podio del Gran Premio il 18 febbraio 2017.

Il 2017 è stato un anno molto significativo per Paini e Ottava Meraviglia e lo dimostra anche la vittoria ottenuta in Coppa delle Nazioni, nell'ambito della prima divisione europea, a San Gallo (+ info: clicca qui): una forma strepitosa che ha caratterizzato l'intera stagione.
Il 2018 ha sfortunatamente visto Paini vittima di un infortunio, fortunatamente non grave, che gli ha precluso purtroppo numerose importanti gare in questa prima parte dell'anno. Ma Paini ora è tornato e sicuramente ci regalerà altre emozioni in sella alla strepitosa Ottava Meraviglia!

© Diana Migliaccio - riproduzione riservata; tutte le foto Paini e Ottava Meraviglia di Cà S. Giorgio © A. Benna / EqIn

Condividi:





error: © CavalDonato Communication. All right reserved.