Presidenza FEI: De Vos unico candidato

09 maggio 2018 #news

Ingmar De Vos sarà confermato Presidente della FEI - Fédération Equestre Internationale - alle elezioni che si terranno il prossimo 20 novembre a Manama, la capitale del Bahrain! Come mai siamo in grado di annunciarlo con questo lauto anticipo? semplice: perché per la prima volta dal 2002 a candidarsi per diventare il numero uno del più importante organismo equestre internazionale è solamente una persona: lui.
"Sono onorato di avere l'opportunità di candidarmi per la rielezione", ha dichirato Ingmar De Vos, ed ha aggiunto "Mentre mi sarei aspettato altri candidati, considero invece la loro assenza come il riconoscimento di tutto il lavoro importante svolto dalla FEI negli ultimi quattro anni. Tutto questo non avrebbe potuto essere raggiunto senza la meravigliosa squadra del quartier generale della FEI sotto la guida del nostro Segretario Generale Sabrina Ibáñez, e il sostegno delle Federazioni Nazionali e della nostra comunità, di cui sono estremamente grato".


Un'autentica folla, ben 52 atleti provenienti da 26 Paesi dei cinque continenti, si sono invece candidati come rappresentanti degli atleti negli otto comitati della FEI per gli sport olimpici di Salto Ostacoli, Dressage, Completo, Sport Paralimpici/Para-Dressage, Attacchi, Endurance, Reining e Volteggio. Il Segretario Generale Sabrina Ibáñez, che quattro anni fa ha inaugurato il ruolo di rappresentante dell'atleta sportivo proprio col suo precedente ruolo di "Direttore della Governance", ha sottolineato l'importanza di questa grande affluenza di atleti alle prossime elezioni del rappresentante degli atleti:
"Abbiamo un numero record di atleti che vogliono contribuire a plasmare la direzione futura dello sport equestre, tra cui medaglie olimpiche e paralimpiche e campioni del mondo in corso".
Il processo di votazione online del Rappresentante dell'atleta si aprirà il prossimo 29 luglio. Gli atleti sopra i 18 anni che hanno gareggiato in uno degli ultimi due Senior FEI World Championships, Giochi sia Olimpici che Paraolimpiadi potranno votare sino al 23 settembre (all'ultimo giorno della FEI World Equestrian Games ™) per un atleta della loro stessa disciplina. I rappresentanti eletti saranno annunciati il 24 settembre.

© A.B. - riproduzione riservata; fonte: Comunicato Stampa FEI; in copertina Ingmar De Vos © FEI

Condividi:





error: © CavalDonato Communication. All right reserved.