Top Jumping Horses: Tokyo du Soleil

23 marzo 2018 #topjumpinghorses

Undici anni, stallone, francese (SF), baio. Tokyo Du Soleil è nato il 22 marzo 2007 dallo stallone Kwpn Montender e la fattrice Irlande (da Papillon Rouge), è il compagno di gare del cavaliere dell'Aeronautica Militare Luca Marziani.


Il I Aviere scelto ha sempre manifestato il suo grande affetto e il suo orgoglio nei confronti di Tokyo Du Soleil che è sempre stato con lui, fin dall'età di 4 anni. Una carriera, un binomio costruito passo dopo passo, categoria dopo categoria, per arrivare ai massimi livelli della disciplina.

94 partecipazioni totali per loro, secondo il database FEI, dal 2015, con un picco nel 2017 con 40 presenze a fronte delle 23 nel 2016 e delle 31 del 2015.
La prima uscita del binomio nell'archivio della Federazione Equestre Internazionale risale al 27 marzo del 2015 al CSI2* di Gorla Minore, in una 140 a fasi. Il primo piazzamento nell'agosto dello stesso anno nella categoria di Potenza nella tappa del Riviera Sun Tour a San Giovanni in Marignano dove hanno ottenuto la Piazza d'Onore. La prima vittoria arriva a Verona nella 140 del CSI2*, un concorso molto positivo visto anche il secondo posto nel Gran Premio della domenica (145).

La vera grande soddisfazione per Tokyo du Soleil e Marziani arriva l'estate del 2016 con la prima vittoria in Coppa delle Nazioni (1.60) in seconda divisione Europea a Budapest.
A giugno 2017 poi il grande risultato con l'ormai celebre primo posto nella Coppa della Nazioni di San Gallo in prima divisione europea.
Con Tokyo, Marziani ha partecipato anche ai Campionati Europei di Göteborg, nei quali si è classificato 36° nel ranking individuale.
Un cavallo che ha mostrato una crescita tecnica eccezionale in questi tre anni sotto la sella di Marziani che, nella scorsa stagione, è riuscito anche ad arrivare all'ambitissima Finale del circuito FEI Natios Cup al Real Polo Club di Barcellona: un piccolo infortunio, per fortuna non grave, gli ha però impedito di partecipare.
Il 2018 è iniziato molto bene per questo binomio con il 2° posto nella 150 a tabella A ad Arezzo nella prima settimana del celebre circuito Toscana Tour. Solo l'inizio per un'altra stagione dove, sicuramente, i due avranno molto da dire.

© Diana Migliaccio - riproduzione riservata; foto Marziani e Tokyo du Soleil archivio © A. Benna / EqIn

Condividi:



error: © CavalDonato Communication. All right reserved.