Young Riders Academy: la nostra Francesca Ciriesi tra i diplomati a Ginevra

12 marzo 2018 #news

A Lugano quest'oggi i componenti del Team 2017 della Young Riders Academy - Francesca Ciriesi (ITA), Kendra Brinkop (GER), Michael G Duffy (IRL), Matt Garrigan (IRL), Adam Grzegorzewski (POL), Guido Klatte (GER), Niklas Krieg (GER), Karin Martinsen (SWE), Andrzej Oplatek (POL) - hanno ricevuto il prestigioso Award.
Il team, come da programma ufficiale, è stato accolto nella sede della FEI di Losanna, per poi proseguire per una visita al quartier generale della Rolex a Ginevra ove apprendere le nozioni di sponsorizzazione e partnership per terminare con la cerimonia di consegna dei diplomi.
"Alcuni anni fa, quando abbiamo iniziato a valutare questo progetto, non avremmo mai immaginato di dover affrontare un simile scenario. Non ci aspettavamo di vivere e godere di così tante situazioni eccitanti con questi atleti" ha dichiarato Eleonora Ottaviani, membro del consiglio di amministrazione e una dei fondatori del progetto Young Riders Academy.
"Il nostro obiettivo, con il supporto dei migliori professionisti, è quello di rendere questi ragazzi e ragazze consapevoli di ciò di cui un grande campione ha bisogno, come una vasta conoscenza in veterinaria, antidoping, questioni legali, fair play ed etica, marketing, business ed economia; per permettere loro di vivere accanto ai loro idoli per un periodo di tempo e di dare loro la possibilità di entrare in un ambiente che è il sogno di ogni atleta. Guardarli uscire con un sorriso di soddisfazione, percepire la loro felicità e gratitudine ... tutto questo non ha prezzo!", conclude la Ottaviani.
"Il programma ha migliorato le mie conoscenze sui cavalli e sulla gestione della scuderia. Inoltre, il tempo trascorso con Henk Nooren è stato di un valore inestimabile", ha dichiarato la nostra azzurra Francesca Ciriesi.
"Occorre molto di più che essere un cavaliere per diventare un campione" ha commentato Michael G. Duffy subito dopo la Cerimonia di consegna del Diploma; “il successo è dato dall’attenzione per i dettagli e credo che valga la stessa regola per il successo nel Salto Ostacoli“.
Alla fine della sua quarta edizione, questo progetto ha incontrato il sostegno di Federazioni, Top Riders, Organizzatori e Sponsor. Grazie alla collaborazione con la Franklin University in Svizzera, l'Università di Uppsala in Svezia, l'EPFL Polytechnic di Losanna e gli esperti chiave nel salto ostacoli è stato possibile creare un collegamento tra questo sport e l'ambiente scientifico e culturale.
Tra poche settimane ci saranno selezioni del 2018 ad Arezzo e Redefine e gli altri riders saranno designati; questo non sta a significare che la squadra attuale farà parte del passato.
"Durante l'anno in Accademia, i riders si incontrano e si spera che si instauri un rapporto di amicizia, che si crei un gruppo di cui fidarsi e dove condividere ogni cosa. Una volta che un rider entra nel programma e lo raggiunge, farà parte in modo permanente del nostro team, perché un membro del team YRA sarà sempre un membro e durante gli anni a venire continueremo a sviluppare questo concetto per rafforzare i legami nella nostra famiglia”.
Young Riders Academy è un programma concepito per giovani europei di talento, con il patrocinio della European Equestrian Federation (EEF), con la collaborazione dell'International Jumping Riders Club (IJRC) e il supporto di Rolex.
Fondato nel 2014 da Athenaeum, un'associazione senza scopo di lucro, il programma offre ai riders europei talentuosi di età compresa tra i 18 e i 23 anni la possibilità di allenarsi per un lungo periodo presso una famosa scuderia professionale. Inoltre garantisce una formazione professionale in comunicazione, economia e affari, veterinaria e legale relativamente al salto ostacoli. L'obiettivo è quello di sviluppare futuri campioni e potenziali gestori di questo sport.

For further information:

admin@ridersacademy.eu
www.ridersacademy.eu

Facebook: @yridersacademy
Instagram: yridersacademy

© A.B. - riproduzione riservata; fonte e foto: Press Release © Maria Federica Pacces foto © Credit: YRA Fabio Petroni

Condividi:



error: © CavalDonato Communication. All right reserved.