Gran Premio a 3*/Milano Winter Show: protagonisti gli azzurri Paolo Paini e Luca Marziani

19 novembre 2017 #news

E' terminata la quarta edizione del Milano Winter Show, concorso internazionale di salto ostacoli 3-1*, presso gli splendidi e funzionali impianti del Pala Show Jumpers di Vermezzo (Milano): in scena oggi la gara più impegnativa ed importante della manifestazione indoor a 3 stelle, il Gran Premio h 150/155 in due rounds, "Memorial Matteo Passera": alle 14.30 proprio il raccoglimento del pubblico nel ricordo condiviso del giovane cavaliere 20enne scomparso prematuramente nel 2009 ha dato il via alle prove. 50 i cavalieri scesi in campo nel primo round, che ha visto la realizzazione di soli 5 percorsi netti (I. Philips, Paracciani, Marziani, Paini e Rutschi): il bellissimo tracciato firmato dallo Chef de Piste Uliano Vezzani prevedeva infatti un'alta dose di concentrazione, tecnica e affiatamento, senza sbavature, dal 1° all'ultimo salto: caratteristiche che ormai sono la firma distintiva di ogni percorso di Vezzani, eccezionale regista di gare mozzafiato. In virtù di queste difficoltà, assumono ancora più rilevanza i buoni risultati ottenuti dai nostri azzurri, binomi che hanno collezionato importanti successi internazionali in questa stagione, Paolo Paini in sella a Ottava Meraviglia di Cà San Giorgio, a cui è andata la vittoria della gara (0/0-41.86 sec) e Luca Marziani (Aeronautica Militare) con Tokyo du Soleil (0/0-43.00 sec), al secondo posto dell'odierno Gran Premio del Milano Winter Show 2017. Terzo gradino del podio per la Svizzera, con Niklaus Rutschi in sella a Cardano CH (0/0-44.10 sec.).


Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Cà San Giorgio in premiazione

Luca Marziani & Tokyo du Soleil

Niklaus Rutschi & Cardano CH

Solo 12 binomi hanno avuto accesso al secondo round della gara, svoltosi a seguire dello splendido spettacolo di Santi Serra Camps che, in perfetta simbiosi con i suoi cavalli in libertà, ha allietato il pubblico con una grande performance artistica celebrante l’armonia tra uomo e cavalli.

Santi Serra Camps con i suoi cavalli

Non solo cavalli (in questo caso arabi) nei suoi spettacoli, ma anche cani

Classifica: clicca qui

Ricordiamo infine che il Pala Show Jumpers di Vermezzo ospiterà un altro concorso internazionale (CSI1*-2*), la settimana prossima, dal 23 al 26 novembre.

© Redaz.; riproduzione riservata; foto in copertina Paini e Ottava Meraviglia di Cà San Giorgio; tutte le foto © A. Benna / EqIn

prospera centro equestre

Condividi:





error: © CavalDonato Communication. All right reserved.