Equitare Casa Editrice lancia la sezione E-Book… tutta vostra!

19 giugno 2017 #news

E’ senza dubbio una bella ed importante opportunità quella di poter vedere il proprio scritto selezionato, quindi editato (come e-book) e messo in distribuzione da una casa editrice: nell’era della comunicazione digitale, Equitare Casa Editrice ha infatti deciso di aprire la sezione “e-book”, riservandola principalmente ai suoi lettori e alla loro creatività.

Servizi 4Sono dunque aperte le procedure di invio e ricezione di brevi testi inediti (doc. word, max 10 cartelle/ interlinea 1,5, carattere 12, corpo del testo giustificato), siano questi racconti o indicazioni tecniche, provenienti anzitutto dai lettori dei libri di Equitare, la casa editrice che dal 2001 pubblica libri di metodologia e tecnica equestre, veterinaria, olistica, etologia, educazione e terapia con l'ausilio del cavallo e narrativa.

Fin dagli esordi, lo scopo di tutti i libri editi da Equitare Casa Editrice è stato quello di promuovere il benessere del binomio uomo/cavallo, stimolando un rapporto etico e consapevole dell'uomo, proponendo a tutti gli appassionati letture rispondenti al principio del rispetto di questo meraviglioso animale, con l’impegno di diffondere la conoscenza del suo comportamento nell'ambiente naturale, del suo adattamento all'ambiente antropizzato in cui oggi vive.

L’argomento degli scritti inediti che parteciperanno alla selezione editoriale dovrà riguardare le linee guida suddette (benessere e rispetto del cavallo, tecnica, conoscenza di sé e dell'animale - etologia, indicazioni per una proficua relazione tra l’uomo e il cavallo nei vari ambiti sport, tempo libero educazione terapia) in relazione principalmente ai libri del catalogo Equitare: partendo dalle letture dei libri già pubblicati dalla casa editrice, sarà dunque possibile proporre la propria interpretazione e magari indicare anche un diverso punto di vista, raccontare la propria esperienza, offrire alcuni spunti circa la valenza che uno o più volumi hanno avuto per i lettori, ispirandoli nella scrittura.

Gli autori degli scritti ritenuti adatti alla pubblicazione in base alle indicazioni di cui sopra, riceveranno una proposta editoriale. Equitare quindi editerà i loro scritti in formato E-book e si occuperà della loro condivisione e diffusione gratuita in rete, senza richiedere contributo alcuno agli autori. 

  • Invio dei testi inediti e dei dati dell'autore (nome, cognome, indirizzo postale completo e recapito telefonico) all'indirizzo email: info@equitare.it (doc. word, max 10 cartelle/ interlinea 1,5, carattere 12, corpo del testo giustificato).

I partecipanti accettano il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.  

© Redaz. - press office Equitare Casa Editrice - riproduzione riservata; vedi anche qui; foto: ©A. Benna

Condividi:

error: © CavalDonato Communication. All right reserved.