Archivi categoria : news

WEG Tryon 2018: È ancora Oro! Seconda medaglia per Sara Morganti!

22 settembre 2018 #news Paradressage, è ancora Oro: Sara Morganti nuovamente campionessa ai World Equestrian Games di Tryon! Oggi, sabato 22 settembre, è arrivato il titolo quale Campionessa del Mondo anche nel Freestyle del Grado I, con una percentuale da vertigini 78.867%. Sara ha sbancato, ha incantato giudici e pubblico con la sua Royal Delight…
Leggi...

Salto Ostacoli: Alberto Zorzi firma la Krismar Cup al CSI3* di Bonheiden

21 settembre 2018 #news Lorenzo De Luca è primo nella classifica provvisoria del Campionato del Mondo di Salto Ostacoli, e dall'altra parte dell'oceano, in Belgio, al CSI3* di Bonheiden, Alberto Zorzi ha firmato la gara Krismar Cup qualificante per il Gran Premio, una categoria da 1.45m a fasi consecutive. Non si fermano dunque i nostri…
Leggi...

WEG Tryon 2018 – volteggio: Medaglia d’Oro nel Pas de Deux

21 settembre 2018 #news Il Pas de deux azzurro di Volteggio grazie al fantastico duo composto da Lorenzo Lupacchini e Silvia Stopazzini è Campione del Mondo ai FEI World Equestrian Games™ di Tryon in North Carolina (USA). Un successo da dividere con Rosenstolz, cavallo su cui i due azzurri hanno volteggiato, e con Laura Carnabuci, alla longia nel tondino mondiale (Capo equipe:…
Leggi...

WEG Tryon 2018 – salto ostacoli: la leadership di Lorenzo De Luca

21 settembre 2018 #news Seconda prova ieri per gli azzurri del salto ostacoli ai Mondiali di Tryon, valida sia per i punteggi individuali, sia per la gara a squadre. Giornata che sarebbe stata da dimenticare, non fosse stato per il 1° Aviere scelto Lorenzo De Luca, ultimo a partire nella gara tra i rimanenti tre cavalieri portacolori…
Leggi...

Sentenza di Lodi: ASD non significa attività commerciale

20 settembre 2018 #news E’ stata ripresa pochi giorni or sono da italiaoggi.it un'importante notizia per le ASD - Associazioni Sportive Dilettantistiche: la Prima Sezione della Commissione Tributaria provinciale di Lodi ha stabilito nella sentenza n. 47/2018 (depositata in segreteria già il 18 giugno scorso), in estrema sintesi, che nell’associazione sportiva dilettantistica (ASD) la constatazione…
Leggi...

WEG Tryon 2018 – salto ostacoli: ottimi De Luca e Marziani nella prima gara

20 settembre 2018 #news Per gli atleti della disciplina del salto ostacoli impegnati ai FEI World Equestrian Games™ di Tryon, ieri si è svolta la prima gara, valida sia per la qualifica individuale, sia per quella a squadre, una gara a tempo Tabella C (Speed Class), su 14 ostacoli - con riviera, tre combinazioni, diverse opzioni,…
Leggi...

WEG Tryon 2018 – Volteggio: ottimo il duo azzurro nel Pas de Deux

20 settembre 2018 #news Ieri, 19 settembre, in campo a Tryon ai Mondiali dell'Equitazione il duo azzurro composto da Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini in sella a Rosentolz (Long. Laura Carnabuci) per la disciplina del volteggio, ha dato vita ad una bellissima prova nel Pas de Deux. Con il punteggio di 9.057, la coppia italiana, prima nell'ordine di…
Leggi...

Tryon 2018 – Paradressage: Medaglia d’Oro per Sara Morganti!

19 settembre 2018 #news Sara Morganti vince la Medaglia d’Oro ai FEI World Equestrian Games di Tryon 2018. È grazie alla sua perfomance in sella a Royal Delight che l’Italia si assicura la prima medaglia a questi Mondiali di Equitazione. La nostra amazzone è entrata nel rettangolo del Paradressage per la categoria Grade I. Il…
Leggi...

WEG Tryon 2018 – Salto Ostacoli: ritirato Chalou di Emanuele Gaudiano

19 settembre 2018 #news La Federazione, d’intesa con Gaudiano e lo staff veterinario, ha deciso di ritirare Chalou dalla competizione, al fine di garantire il benessere del cavallo. L’Italia continuerà con tre binomi il Campionato del Mondo. Ecco il Comunicato FISE: L’inizio dei FEI World Equestrian Games™ diTryon per gli azzurri della disciplina del salto…
Leggi...

WEG Tryon 2018, Completo: Arianna Schivo e Quefira!

17 settembre 2018 #news Nonostante il forte maltempo, che purtroppo ha causato importanti cambi di programma e annullamenti a Tryon (USA), i FEI World Equestrian Games™ 2018 proseguono: iniziamo oggi la 2^ settimana di gare. Anche se il lunedì era previsto quale giorno di stop/riposo dalle competizioni, oggi è andata in scena l'ultima prova per la disciplina del Completo, rinviata…
Leggi...

Lanaken 2018, ecco i migliori giovani cavalli al mondo

17 settembre 2018 #news Archiviati anche i Mondiali dei Giovani Cavalli - FEI World Breeding Jumping Championships for Young Horses 2018 - che si sono tenuti nei giorni scorsi a Lanaken in Belgio. Ieri, domenica 16 settembre, con la Finale a barrage, sono stati decretati i migliori giovani cavalli del mondo per le categorie dei 5,…
Leggi...

Il tricolore primeggia nel GP Ville de Mâcon 3*: Alberto Zorzi!

17 settembre 2018 #news Salto ostacoli: è stato il tricolore a primeggiare nella classifica del Gran Premio del Jumping International Mâcon Chaintré 3*. Alberto Zorzi con la Selle Française del 2008 Ulane de Coquerie ha firmato la gara da 1.55m, la più importante della giornata, con un doppio percorso netto e un tempo di 38.54 secondi nel…
Leggi...

error: © CavalDonato Communication. All right reserved.